martedì 9 luglio 2013

Il nostro posto è tra il popolo


« Ho scelto il mio posto tra il popolo per scorgere di lì gli ostacoli che avrebbero potuto impedire la marcia alla Rivoluzione. Ho scelto di essere "Evita" affinché per mezzo mio il popolo, e specialmente i lavoratori, trovassero sempre libero l'accesso fino al loro capo....»  Evita Peròn


martedì 7 maggio 2013

7 maggio 1919: nasceva Santa EVITA PERON

Santa EVITA PERON
"Salve regina mater misericordiae
Vita dulcedo et spes nostra
Salve salve regina Peron

Ad te clamamus exules filii Eva 
 Ad te suspiramus gementes et flentes
O clemens o pia...."

giovedì 11 aprile 2013

« RINUNCIO AGLI ONORI, MA NON ALLA LOTTA !» Evita Peròn


« RINUNCIO AGLI ONORI, MA NON ALLA LOTTA !»  Evita Peròn


Questo è il principio cardine con il quale porsi oggi di fronte ai problemi e alle necessità urgenti del nostro paese e del nostro popolo: rinunciare ad ambizioni di potere, ai benefici delle caste, agli onori, alle ricompense, ai ruoli che fruttano lauti stipendi e carriere politiche o incarichi dorati a vario titolo.
Assolvere invece l'impegno politico come un'autentica missione sociale per il popolo e per la nazione, lottando senza stancarsi e con tutte le proprie forze, fino all'ultimo giorno della propria esistenza terrena, con stile e visione peronista, per il conseguimento degli obbiettivi preposti senza ambire ad ottenere nulla in cambio a proprio favore, se non la consapevolezza di aver svolto il proprio servizio verso la Patria e verso il popolo italiano.
Questa è la missione e la ferma volontà in cui si riconosce Opera Nazionale Evita, facendo nostra la frase storica di Evita: « RINUNCIO AGLI ONORI, MA NON ALLA LOTTA !»

OPERA NAZIONALE EVITA

Avviare un'attività di emergenza sociale nazionale

Opera Nazionale Evita reputa necessario ed urgente avviare il prima possibile un'attività di emergenza sociale nazionale, promuovendo iniziative di raccolta beni di primaria necessità, al fine di distribuirli con regolarità settimanale a tutti i cittadini italiani e famiglie di nostri connazionali in difficoltà che ne avranno bisogno, o che ne faranno richiesta, o i cui casi ci saranno segnalati. In base alla situazione delle singole richieste si provvederà alla distribuzione gratuita o a prezzi popolari dei vari beni raccolti. L'intenzione è quella di predisporre un centro principale di raccolta e distribuzione, puntando essenzialmente nel recupero di:
  • vestiti, biancheria e scarpe
  • coperte e lenzuola
  • alimenti (confezionati) e bevande
  • farmaci e/o parafarmaci, garze e cerotti
  • giocattoli
Questo Centro Raccolta invierà ai Centri di distribuzione (da costituirsi nelle principali città italiane) il materiale richiesto, in base alla richiesta che giungerà dai nostri responsabili locali incaricati, in base alla concentrazione di popolazione sui singoli territori e in base al numero di situazioni emergenziali che si verranno a formare nel quadro complessivo, mese per mese.
Opera Nazionale Evita intende diventare punto di riferimento per tutti i cittadini italiani che rimasti senza casa e senza lavoro, ridotti alla povertà, possano in noi trovare quel sostegno e quella vicinanza, morale e materiale, che ormai non riscontrano più nelle istituzioni e negli apparati burocratici di questo paese.

Il lavoro è lungo, difficile, pieno di ostacoli, ma soprattutto urgentissimo.
Prepariamoci a costruire subito strutture adeguate da adibirsi al complesso e ambizioso progetto, in modo tale da poter fornire ai nostri connazionali quell'assistenza e quell'opera sociale nazionale della quale necessitano.
Noi siamo dalla parte del popolo. Noi siamo con gli italiani.

OPERA NAZIONALE EVITA

martedì 9 aprile 2013

CAMICIA TRICOLORE: la nostra divisa





Opera Nazionale Evita sceglie di adottare una propria divisa con cui distinguersi e operare nel territorio tra la gente.
Una divisa che sia esplicitamente un segnale di amore e dedizione per la Patria, ovvero la camicia tricolore.

giovedì 4 aprile 2013

Concetti attuali


" Noi non ci lasceremo più sfruttare da quelli che, vendutisi per quattro soldi, servono i padroni stranieri e consegnano il popolo della loro Patria con la stessa tranquillità con cui hanno venduto il loro Paese e le loro coscienze !”  - Evita Peròn

Parole sempre attuali, oggi più che mai.
Da questo concetto dobbiamo ripartire, per il bene dell'Italia e del nostro popolo.

OPERA NAZIONALE EVITA

Tra missione e futuro

ARGENTINA, Buenos Aires, 17 ottobre 1945:
i Descamisados, guidati da Evita Peròn, scendono nelle strade e con un'imponente manifestazione a Plaza de Mayo danno inizio alla rivoluzione peronista.
Il futuro non è nella costruzione di un partito o di una coalizione di partiti per pensare di dare una speranza di riscossa ad un'area nazionalista, popolare e sociale ed alla Patria stessa.
Il futuro è nella costruzione di un tessuto organizzativo che si proponga come tramite e come luce di speranza per il popolo attraverso una concreta opera di azione territoriale che ne scandisca la sostanza e diventi successivamente punto di riferimento per tutta la nazione.
Questa è la missione con cui parte  OPERA NAZIONALE EVITA
Questa è la strada per una vera  Rivoluzione Nazionalista Peronista

« El Peronismo será revolucionario o no será nada! » Evita Peròn

OPERA NAZIONALE EVITA


Opera Nazionale Evita (O.N.E.) nasce inizialmente come associazione benefica, sociale, culturale e politica, per cercare di gettar le basi ed aprirsi la strada “contaminando” con le proprie opere le coscienze ed i cuori del popolo italiano, al fine di trasformarsi nella fase successiva in un autentico movimento politico di massa, rappresentativo delle istanze identitarie e sociali italiane....
Opera Nazionale Evita sarà pertanto una struttura associativa che si prefigge il compito di ricostruire lo stato sociale in Italia, attraverso una presenza capillare e costante sul territorio, formando al suo interno una serie di nuclei operativi, che si suddivideranno nei seguenti sei gruppi:

1) Nucleo Opera Nazionale Maternità e Infanzia
2) Nucleo Opera Nazionale Emergenza Casa
3) Nucleo Opera Nazionale Sicurezza Cittadini
4) Nucleo Opera Nazionale Sindacale Lavoratori
5) Nucleo Opera Nazionale Scuola e Università
6) Nucleo Opera Nazionale Dopolavoro

Nucleo Opera Nazionale Maternità e Infanzia
Questo nucleo si occuperà di assistere le giovani madri italiane, accompagnandole durante tutto il percorso della gravidanza, offrendo aiuti pratici, morali e anche di tipo economico. Saranno costituite delle colonie estive e invernali per i bambini, asili privati a prezzi popolari e servizi di trasporto privato gratuito per le famiglie italiane più bisognose. Inoltre il nucleo si adopererà di formulare proposte di legge di iniziativa popolare per aiutare economicamente le famiglie italiane, attraverso incentivi economici alla natalità, assegni famigliari per ogni figlio dal concepimento ai dieci anni d'età, esenzione tributaria per le famiglie numerose, esenzione spese scolastiche per i bambini dell'asilo e delle scuole elementari e medie.

Nucleo Opera Nazionale Emergenza Casa
Questo nucleo si occuperà del problema emergenziale della casa, mettendo a disposizione gratuitamente strutture per le famiglie italiane sfrattate, o in alternativa occupando strutture pubbliche abbandonate.
Inoltre il nucleo si occuperà di formulare proposte di legge di iniziativa popolare per il conseguimento del diritto alla casa in modo agevolato, attraverso aiuti statali, regionali, locali.

Nucleo Opera Nazionale Sicurezza Cittadini
Questo nucleo si occuperà di fornire assistenza ai cittadini attraverso servizi di scorta gratuiti per donne ed anziani che lo richiederanno, presidio del territorio segnalando e bloccando eventuali azioni criminose, offrendo inoltre corsi gratuiti di difesa personale per le donne. Verranno costituiti dei gruppi volontari chiamati “Angeli di Santa Evita”, che avranno il compito di soccorrere e dare aiuto agli italiani che rimangono in mezzo ad una strada, offrendo loro pasti caldi e luoghi in cui dormire, collaborando con tutte le strutture facenti capo all'Opera Nazionale Evita, al fine di aiutarli a trovare una sistemazione abitativa ed un'occupazione lavorativa. Verrà inoltre creata una struttura per offrire assistenza legale e psicologica per le vittime di violenza e crimini vari.

Nucleo Opera Nazionale Sindacale Lavoratori
Questo nucleo si occuperà della costruzione di un autentico sindacato dei lavoratori, il cui scopo è difendere il diritto al lavoro degli italiani, cercando di raggiungere anche a livello legislativo la socializzazione delle imprese.

Nucleo Opera Nazionale Scuola e Università
Questo nucleo si occuperà delle problematiche scolastiche e universitarie, sensibilizzando e proponendo soluzioni in merito. Inoltre, attraverso la fondazione dei gruppi “Opera Studentesca Evita” e “Opera Universitaria Evita”, si intenderà formare le nostre rappresentative studentesche all'interno degli istituti scolastici e universitari.

Nucleo Opera Nazionale Dopolavoro
Questo nucleo si occuperà di promuovere iniziative culturali, tipo conferenze, presentazione libri, eventi musicali, teatrali e sportivi. Fondamentale per il nucleo è proporre tematiche riconducibili alla difesa della nostra identità e delle nostre tradizioni. Attraverso questo gruppo vi saranno i collegamenti per la costruzione di una grande base politica, affinché l'Opera Nazionale Evita possa in una fase successiva trasformarsi in un autentico movimento politico di massa, nazionalista, popolare e peronista.


Tutti i nuclei faranno parte imprescindibilmente dell'Opera Nazionale Evita, e saranno diretti unicamente dalla suddetta organizzazione associativa.